Letture a cura dei volontari e delle volontarie Nati per Leggere per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni
Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività molto coinvolgente e rafforza la relazione adulto-bambino.
In caso di maltempo le letture sono annullate.
Le letture sono gratuite e si terranno dal 20 luglio negli spazi verdi delle biblioteche nei giorni e orari seguenti:

Scarica la cartolina con il programma.

Portate con voi una coperta o un telo su cui sedervi. Nel rispetto delle normative anti Covid-19, a ogni lettura potranno partecipare al massimo 5 bambine/i accompagnati da un adulto munito di mascherina. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni telefonare alle biblioteche indicate.

Il giovedì pomeriggio Storie da ascoltare. Letture ai giardini della Rocca Brancaleone di Ravenna in collaborazione con RoccaLab e Brancaleone.

Le letture si terranno dalle 17 alle 18 giovedì 30 luglio, 6 e 27 agosto, 3 e 10 settembre presso il giardino della Rocca Brancaleone di Ravenna.
Portate con voi una coperta o un telo su cui sedervi. Nel rispetto delle normative anti Covid-19, a ogni lettura potranno partecipare al massimo 5 bambini/e accompagnati da un adulto munito di mascherina. L’iscrizione è obbligatoria al 0544.482819 oppure vignuzzi@classense.ra.it

Letture animate sotto le stelle – Pippi Racconta

A cura dell’Assessorato al Decentramento e dell’Associazione Asja Lacis

Le letture si terranno alla biblioteca “Casa Vignuzzi” presso il giardino di Pippi Calzelunghe, via San Mama 175, Ravenna

Orario: dalle ore 21 alle ore 22. In queste date Casa Vignuzzi è aperta al pubblico dalle 20.30 alle 22.

  • Giovedì 16 luglio: “C’era una volta”
  • Martedì 21 luglio: “Una valigia di storie”
  • Giovedì 30 luglio: “Un mare di libri”
  • Giovedì 6 agosto: “Storie della buonanotte”

L’ingresso è libero

In rispetto delle norme per il distanziamento sociale i posti disponibili sono contingentati. Si chiede pertanto di comunicare con anticipo la propria presenza all’incontro prenotando telefonicamente al numero 0544 482815 oppure via mail viaberlinguer@comune.ra.it

Le iniziative fanno parte del progetto di comunità Oasi 31 che intende sostenere il percorso di riapertura dei servizi e dei contesti ludico-ricreativi estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 3 a 13 anni su tutto il territorio del Comune di Ravenna.