Incontro con l’autore

Biblioteca Classense / Sala Muratori
Martedì 12 dicembre – ore 17.30
Ingresso libero e gratuito

Lo scrittore Daniele Aristarco, autore particolarmente attento ai temi storici e civili, interviene nell’ambito del progetto BILL – la biblioteca della legalità per parlare di educazione civica e letteratura. L’incontro è rivolto a docenti di ogni ordine e scuola, a bibliotecari e bibliotecarie ma è aperto a tutto il pubblico.

Daniele Aristarco è autore di racconti e saggi divulgativi, ha insegnato lettere nella scuola media e ora scrive libri per ragazzi, oltre che per la radio e il cinema. Drammaturgo e regista teatrale, si esibisce in reading e spettacoli di divulgazione storico letteraria.
Si occupa inoltre di laboratori di scrittura creativa presso scuole, biblioteche e associazioni culturali, organizza e dirige alcuni festival letterari. Per Einaudi Ragazzi ha pubblicato, tra gli altri: Shakespeare in shorts – Dieci storie di William Shakespeare, Io dico no! – Storie di eroica disobbedienza, Fake – Non è vero ma ci credo, Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi, Io vengo da-corale di voci straniere, la Divina Commedia, il primo passo nella selva oscura (con Marco Somà) e Il Giardino dei Giusti.