Mostra fotografica di Davide Baldrati

Biblioteca Classense / Manica Lunga
Via Baccarini, 5

Giovedì 7 dicembre 2017 – ore 17.30

Inaugurazione della mostra di Davide Baldrati. Ritratti di persone inserite presso la Cooperativa Sociale “La Pieve” di Ravenna, dal Progetto EsserCi.

La mostra è visitabile dal 9 al 17 dicembre dalle 15 alle 18 (chiusa l’8 e l’11). Ingresso gratuito.

Concretizzazione del progetto EsserCi della Cooperativa Sociale “La Pieve” e del fotografo ravennate Davide Baldrati, in mostra si vuole rappresentare attraverso la fotografia l’importanza delle persone inserite presso la cooperativa.
La mostra è nata in collaborazione con la Biblioteca Classense, con il patrocinio del Comune di Ravenna e della Cooperativa Sociale “Sol.Co” di Ravenna.

La Cooperativa “La Pieve” opera da oltre 30 anni nel territorio di Ravenna e Ferrara per il miglioramento della qualità di vita e per lo sviluppo delle autonomie individuali e sociali delle persone con disabilità o in condizione di svantaggio.

Davide Baldrati ha lavorato per sei anni come educatore in alcuni centri residenziali della cooperativa “La Pieve” e parallelamente ha portato avanti un percorso di ricerca fotografica iniziata durante gli studi universitari in Architettura.