Biblioteca Classense / Sala Muratori
Sabato 6 dicembre – ore 11
Che rapporto esiste tra un autore e il suo personaggio più celebre? È davvero lo scrittore a dominare il personaggio, o al contrario ne subisce il peso fino a decidere di “ucciderlo”? A queste domande proveranno a rispondere Marcello Figoni, traduttore di Doyle ed editore di Black Dog Edizioni, che da poco ha pubblicato una nuova edizione de “Il mastino dei Baskerville”, e Matteo Cavezzali, scrittore e direttore della scuola Invèl.
L’appuntamento è promosso da Invèl scuola di scrittura ed è inserito nel progetto “In cerca di guai” realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteca Classense, ScrittuRa Festival e con il sostegno di: Comune di Ravenna, APT Emilia-Romagna e il Centro per il Libro e la Lettura.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Invèl è la scuola di narrazioni attiva a Ravenna, Lugo e Faenza con corsi di scrittura, cultura letteraria, traduzione, sceneggiatura e drammaturgia a cura di Matteo Cavezzali.
La scuola fa parte del progetto “In cerca di guai” realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.