Biblioteca Fuori… Legge
mercoledì 28 maggio
dalle ore 16.00
La biblioteca di Piangipane celebra un traguardo importante: 30 anni di attività, cultura e partecipazione. Per l’occasione è stato organizzato un pomeriggio di festa aperto a tutta la cittadinanza, con appuntamenti pensati per ogni età.
Il programma della giornata:
- Ore 16.00 – Laboratorio creativo
Un momento dedicato alle bambine e ai bambini dai 6 anni in su, a cura di Fatabutega, per stimolare la fantasia e la manualità attraverso il gioco e la narrazione.
- Ore 17.00 – Ti racconto la biblioteca com’era
I volontari e le volontarie dell’associazione Il mosaico di idee ripercorreranno insieme al pubblico la storia della biblioteca, attraverso ricordi, aneddoti e testimonianze dal territorio.
- Ore 18.00 – Merenda per tutti!
Un’occasione conviviale per concludere la giornata, con una merenda gentilmente offerta dalla Pro Loco Piangipane.
L’iniziativa rappresenta un momento importante per valorizzare il ruolo della biblioteca come luogo di incontro, crescita e memoria collettiva. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!