Sala Malkowski*RIAPERTURA DELLA SALA MALKOWSKI PER STUDIO E CONSULTAZIONE*

Dopo la Sala Gambi, riaperta fin dal 3 giugno, il 16 ha riaperto su prenotazione la Sala Malkowski. Per garantire il necessario distanziamento i posti studio disponibili sono in tutto 30.
La sala sarà accessibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14. Si prenota al n. 0544.482115 chiamando dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.30.
Per dare al maggior numero di utenti la possibilità di fruire del servizio, la stessa persona può prenotare con una telefonata solo 2 turni settimanali salvo disponibilità ulteriore. All’ingresso in biblioteca bisognerà indossare la mascherina e segnalare il proprio nominativo per poter accedere.
Sarà possibile studiare sui propri libri o richiederne alla biblioteca: in quest’ultimo caso bisognerà indossare anche i guanti e i libri saranno successivamente posti in quarantena. Si potrà usufruire del bagno adiacente alla Sala Malkowski ma non sarà invece ancora fruibile il bar con distributori.

Ingresso biblioteca*DAL 3 GIUGNO APERTURA DEL SERVIZIO DI PRESTITO ANCHE SENZA PRENOTAZIONE*

Da mercoledì 3 giugno per accedere in Classense e nelle biblioteche del Sistema Urbano non serve più prenotarsi. Si può accedere in Classense senza appuntamento da lunedì al sabato dalle 9 alle 14, ma osservando precise norme per il contenimento della diffusione del Covid-19.
Si può accedere muniti di mascherine e guanti, con una temperatura corporea di massimo 37,4° e seguendo i percorsi indicati. In attuazione delle normative vigenti, sono stati predisposti percorsi, opportunamente segnalati, per consentire l’accesso alle sale a scaffale aperto e la consultazione dei volumi per il tempo necessario alla scelta. L’accesso così normato vale anche per tutte le biblioteche del sistema della Classense. Tra gli altri servizi rimangono attivi l’assistenza telefonica per la fruizione delle risorse digitali e la possibilità di prenotare il prestito di libri e altri materiali: il numero da chiamare è lo 0544.482115, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.30.

Volumi della sala Gambi*SALA GAMBI*
Dal 3 giugno è possibile consultare in loco i fondi manoscritti, locali, archivistici e moderni accedendo su prenotazione in Sala Gambi, aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 14. Viste le dimensioni degli spazi, il numero massimo di utenti consentito sarà di 4 al giorno, che dovranno prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo manoscrittierari@classense.ra.it o chiamando lo 0544.482115.

*PRESTITO SU PRENOTAZIONE*
Tutte le informazioni qui.

*ISCRIZIONE ONLINE*
Per venire incontro alle numerose richieste di persone non iscritte alla biblioteca ma che vorrebbero accedere alle risorse digitali di MediaLibrary Online e Scoprirete è possibile fare un’iscrizione online compilando questo modulo.

Comune di Ravenna
Sostienici