Loghi vari

La Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino mette a disposizione gratuitamente di tutti gli utenti delle sue biblioteche due piattaforme online di servizi digitali:

Scoprirete è il catalogo web dove oltre ai i documenti delle biblioteche, trovi integrate tutte le risorse digitali della piattaforma Rete Indaco. Scoprile subito esplorando la sezione digitale.

MLOL Romagna è un portale interamente dedicato alle risorse digitali: trovi tantissimi titoli di e-book, l’edicola con migliaia di testate di quotidiani e riviste, audiolibri scaricabili o ascoltabili in streaming, banche dati musicali e una ricca offerta di formazione online. Gli e-book di MLOL sono integrati anche in Scoprirete insieme a quelli di Rete Indaco, mentre per scoprire tutte le altre risorse collegati direttamente al portale. Per maggiori informazioni consulta la guida on-line di MLOL.

Come accedere?
Per usufruire dei servizi digitali ti basta essere iscritto a una delle biblioteche della Rete. Accedi inserendo le tue credenziali.
Se è la prima volta che accedi a queste piattaforme dei inserire:
username: codice lettore che trovi sulla tessera
password: data di nascita nel formato gg/mm/aaaa

Non sei ancora iscritto alla biblioteca?
Iscriviti online!

Vuoi saperne di più?
Scarica la nostra guida ai servizi digitali oppure chiedi ai bibliotecari della Classense che ti guideranno alla scoperta dei servizi.

Comune di Ravenna
Sostienici