Raccontami di un amore

Nell’anno dedicato alle celebrazioni per il 700° anniversario della sua morte, Il Maggio dei Libri, campagna nazionale che promuove libri e lettura e a cui la Classense aderisce , celebra Dante Alighieri declinando l’amore, uno dei temi cardine della sua produzione. Sono tre i filoni suggerti per l’adesione alla campagna e ispirati ad alcuni dei più celebri versi: “Amor… ch’a nullo amato amar perdona“, “Amor… che ne la mente mi ragiona” e “Amor… che move il sole e l’altre stelle”.
Amor… sottolinea la potenza e la centralità del sentimento, e richiama anche il profondo legame che si crea fra lettori, passioni e libri. La Biblioteca Classense ha scelto di raccontare attraverso il suo pubblico un’amore appunto. I nostri lettori raccontano una loro passione che non riguarda il proprio lavoro e i propri affetti, una passione a volte nascosta agli occhi degli altri a volte nata dopo la lettura di un libro.

Tre minuti per parlare di una passione. Tutti i martedì e venerdì di maggio in occasione de il #maggiodeilibri alle 17 tante amiche e amici della Classense ci racconteranno la loro passione per… Seguite la pagina facebook