Davide Morosinotto

Rassegna letteraria

Mercoledì 22 maggio
Biblioteca Classense – ore 17.00
Davide Morosinotto
La saga dei Da Mar (Mondadori)
All’alba di un giorno di fine inverno, mentre tutti in casa ancora dormono, Angela Da Mar prende la barca e si spinge nell’acqua bassa della laguna di Venezia.
Dialoga con Francesca Ferruzzi

Davide Morosinotto è giornalista, traduttore di videogiochi, scrittore di fantascienza e di libri per ragazzi. È inoltre socio di Book on a tree, una cooperativa di autori fondata da Pierdomenico Baccalario.
Nel 2007 ha vinto il Mondadori Junior Award, e ha pubblicato il suo primo libro. Da allora ha scritto più di trenta libri. Nel 2017 ha vinto il Superpremio Andersen con Il rinomato catalogo Walker & Dawn (Mondadori). Tra i numerosi libri: La sfolgorante luce di due stelle rosse (Mondadori 2017), The Game (Mondadori 2018), Voi (Rizzoli 2019), Il fiore perduto dello sciamano di K (Mondadori 2019) e La più grande (Rizzoli 2020), L’ultimo cacciatore (Mondadori 2021), Il figlio del mare (Mondadori 2022), La ladra del vento (Mondadori 2023) che fanno parte della Saga dei Da Mar, Il grande colpo di Crimson City (Salani, 2023). Per Edizioni EL / Einaudi Ragazzi ha pubblicato numerosi titoli nelle collane “Classicini”, “Grandissimi”, “In poche parole”, “Che storia!” e “Semplicemente eroi”.

Direzione artistica: Matteo Cavezzali

Programma completo su www.scritturafestival.com