Biblioteca Classense / Sala Dantesca
Sabato 24 settembre – ore 17

In collaborazione con la Biblioteca Classense, ritorna a settembre-ottobre l’unico Festival di “Cultura Diffusa” in Emilia-Romagna. Sessanta studiosi internazionali a confronto sul tema: FUTURO, con incontri, recital, tavole rotonde.
All’incontro ravennate saranno presenti Adriano Ardovino, docente di filosofia teoretica; Massimo Donà, filosofo e musicista; Gianluca Cuozzo, docente di filosofia teoretica.
Il Tema di quest’anno è molto importante per contrastare il periodo di immobilità legato al Coronavirus, alle tensioni generate dal conflitto in corso, e delineare l’importanza della progettualità culturale e sociale come sprone all’idealità, creatività e all’agire futuro.

Ogni idea di futuro prende avvio da un “tradere”. Così conoscere il futuro di ieri, può aiutarci a pensare il futuro di domani. Qualcosa da costruire incessantemente attraverso l’azione comune e solidale di una molteplicità di soggetti che producono non tanto un “valore aggiunto”, quanto piuttosto una realtà continuamente aumentata.

Gli incontri sono aperti al pubblico.

Tutte le informazioni disponibili sul sito www.mens-a.it

Informazioni: balsamobeatrice@gmail.com; 3287595217