Tavoli studio nel chiostro

Oltre a ripensare gli spazi interni della biblioteca, come le sale Gambi e Malkowski (riaperte fin dal 16 giugno) in modo da garantire un servizio in sicurezza, abbiamo provato ad immaginare l’uso di spazi normalmente mai utilizzati come il giardino del chiostro d’ingresso, allestito ora con sedie e tavoli per esterni.
Chi lo desidera, dopo essersi prenotato allo 0544.482115, potrà sostare in sicurezza in un ambiente confortevole, lavorando o studiando all’ombra degli alberi nell’antico chiostro monastico con la possibilità di fruire del wifi libero.

Silent Book Club
Ogni venerdì a partire dal 17 luglio sarà possibile partecipare al Silent Book Club, un’iniziativa che arriva dagli Stati Uniti d’America.
Si sceglie un luogo di incontro – in questo caso il chiostro della Classense – ci si ritrova insieme e ciascuno legge il proprio libro, in silenzio ma in compagnia.
Si legge per un’oretta o due e poi si chiacchiera e si socializza. Senza obblighi o pressioni: un momento della settimana per condividere insieme una passione.
Per prenotarsi e partecipare al Silent book club  basta telefonare in biblioteca al 0544.482117.