I prestiti di libri e altri documenti di tutte le biblioteche della Rete Bibliotecaria di Romagna sono automaticamente prorogati fino alla riapertura.
Abbiamo ricevuto in questi giorni tante chiamate di lettori e lettrici preoccupati di non potere restituire libri e DVD e vi ringraziamo per l’attenzione e la premura.
Il momento straordinario impone a tutti di restare a casa e anche i libri restano nelle vostre case fino a che la biblioteca non potrà riaprire.
Come indicato nelle MISURE PREVENTIVE DI CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS – COVID 19 PER MUSEI, BIBLIOTECHE E SITI CULTURALI Ai sensi del DPCM 8 marzo 2020, art. 2 comma d e successive proroghe, la Classense e le biblioteche del territorio rimarranno chiuse al pubblico fino al 17 maggio in attesa di nuove disposizioni.
Nel frattempo sono disponibili le risorse della biblioteca digitale con tante opportunità di lettura: ebook in prestito, audiolibri in streaming, una vasta edicola con quotidiani e periodici (anche in altre lingue), tantissime risorse digitali OPEN a disposizione per tutti i lettori e le lettrici della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino.
La biblioteca risponde dalle 9 alle 14, da lunedì a venerdì, al tel. 0544482112 oppure 3456433383  con una linea dedicata all’assistenza dei lettori e delle lettrici che si avvicinano per la prima volta alle risorse digitali, vi aspettiamo!
Per ogni altra esigenza contatta informazioni@classense.ra.it