Settimana nazionale della dislessia 3-9 ottobre 2022

MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE
dalle ore 18 alle ore 19.30
Biblioteca Holden ◆ Via Baccarini, 1
Mi racconto… vi racconto

Presentazione dei servizi della biblioteca ai giovani e testimonianza di un ragazzo con DSA: verrà dato spazio alle domande del pubblico per promuovere l’accettazione delle proprie caratteristiche e imparare a valorizzare i propri punti di forza. Intervengono: Giorgia Zappaterra, presidente AID sezione di Ravenna e genitore Mirco Guerrieri, educatore e dislessico adulto.

GIOVEDÌ 6 OTTOBRE
dalle ore 18 alle ore 19.30
Biblioteca Classense – Sala Dantesca ◆ Via Baccarini, 3
Chiedimi, ci sono già passata

Un gruppo di mamme, volontarie della sezione AID di Ravenna, risponderanno alle domande dei genitori in sala.
Intervengono: Giorgia Zappaterra, presidente AID sezione di Ravenna e Genitore mamme di ragazzi e ragazze con DSA, volontarie della sezione AID di Ravenna.

VENERDÌ 7 OTTOBRE
dalle ore 18 alle ore 19.30
Biblioteca Classense – Sala Dantesca ◆ Via Baccarini, 3
Incontro formativo “3×1 tre volte DSA”

Brunella Murolo, autrice del libro “3×1 tre volte DSA”, racconta la sua storia di genitore, docente e dislessica adulta dialogando con Maria Cristina Benini, genitore e autrice di una testimonianza del volume e Giorgia Zappaterra, dislessia adulta, genitore e presidente della sezione AID di Ravenna. Intervengono: Brunella Murolo, autrice del libro, docente di scuola secondaria, adulta con DSA e genitore, Maria Cristina Benini, genitore che ha portato la sua testimonianza, Giorgia Zappaterra, dislessica adulta, genitore e presidente della sezione AID di Ravenna.

I posti sono limitati: è richiesta iscrizione online sul sito ravenna.aiditalia.org
◆ cell 392.0199550 ◆ ravenna@aiditalia.org