Biblioteca Classense / Manica Lunga
dal 6 al 29 aprile
da martedì a sabato: 15-18
ingresso libero
Catalogo in vendita a €18, in promozione a €15 per l’inaugurazione

Dal 6 al 29 aprile la Biblioteca Classense ospita negli spazi della Manica Lunga­ La Storia illustrata da Luca Tarlazzi, un omaggio ad un infaticabile artista e al suo filone espressivo più spettacolare e ammirato. Verranno esposte una serie di tavole e di copertine che tracciano i momenti salienti dalle sua carriera dagli anni ’90 ad oggi.
Nato a Lugo di Romagna nel 1962, Tarlazzi dopo gli studi al Liceo Artistico di Ravenna inizia la sua attività di illustratore e fumettista. Oggi si muove fra arte, pubblicità ed editoria. Ha collaborato con gruppi editoriali italiani come L’Espresso, Mondadori, RCS Rizzoli, De Agostini.

Ha disegnato copertine per famosi scrittori internazionali come Ken Follett, R.R. Martin (ben dieci le copertine per Il trono di spade), Corrado Augias, Valerio Massimo Manfredi e tanti altri.

Da anni lavora con Alberto Angela per realizzare le visualizzazioni storiche dedicate a Roma ed è da sempre illustratore e collaboratore per 3ntini Editore.

Inaugurazione

Venerdì 6 aprile ore 17.30
Manica Lunga
Via Baccarini 3/a

Saranno presenti l’artista, i curatori Stefano TrentiniPaolo Trioschi, l’Assessora alla Cultura del Comune di Ravenna on. Elsa Signorino, il Direttore dell’Istituzione Biblioteca Classense Maurizio Tarantino, il giornalista Nevio Galeati e Matteo Cavezzali per Scrittura Festival.