Quattro incontri con autori per parlare di libri e fare due chiacchere in libertà

Biblioteca Classense / Sala Muratori
Via Baccarini, 5

Sabato 19 novembre
ore 21.30

Lauren Groff, Sulla passione
Secondo il New York Times è una delle dieci scrittrici più importanti della nuova generazione americana, è l’autrice preferita da Barack Obama. Lauren Groff, sarà in Italia per soli due giorni, dialogando con Claudia Durastanti presenta il suo ultimo libro “Fato e furia”.

Lunedì 5 dicembre
ore 17.00

Franco Cordelli, Sulla paura
A vent’anni si vive nella paura, e così anche dopo, a trenta, a quaranta, a cinquanta. Quando finisce la paura? Possiamo supporre che ad un certo punto dello sviluppo non ve ne sia più, neppure una briciola? La paura, un giorno diremo, è un remoto ricordo. Ne parla l’autore nel suo ultimo libro “Una sostanza sottile”.

Domenica 11 dicembre
ore 16.00

Cristiano Cavina, Sull’ironia
Si autodefinisce selvatico e coraggioso eppure dietro la figura possente e anticonformista si nasconde un duro dal cuore tenero e con l’animo profondamente ancorato alla sua terra e alle sue radici.
Oggi, scrittore amatissimo, presenta ai lettori il suo ultimo libro “Pinna morsicata”.

Lunedì 12 dicembre
ore 17.00

Marcello Fois, Sulla creatività

Diventare “lettori creativi” è un piccolo passo in avanti; non si tratta solo di comprendere, ma di provare a sentire cosa c’è dietro le parole, dai classici dell’Ottocento a Salinger e Sciascia, passando per i nuovi giallisti italiani; senza mai dimenticare Grazia Deledda, Sergio Atzeni e i tanti maestri della scuola sarda.

Gli appuntamenti sono curati da Matteo Cavezzali – Associazione Onnivoro – Ravenna