La biblioteca riproduce i documenti posseduti mediante:

  • fotocopia
  • fotografia
  • copia digitale

Il servizio di riproduzione è limitato alle pubblicazioni possedute dalla Biblioteca e riservato all’uso personale dei lettori, nel rispetto della normativa vigente sul diritto d’autore con particolare riferimento ai commi 3, 5 e 6 dell’art. 68 della legge 22 aprile 1941, n. 633, con le modifiche introdotte dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 68.

Autorizzazione

La riproduzione di documenti é un servizio erogato previa autorizzazione.

L’autorizzazione alla riproduzione è concessa, a richiesta degli interessati, per motivi di studio, di ricerca e per scopi editoriali o commerciali, laddove lo stato di conservazione dell’esemplare lo consenta, nel rispetto della vigente legislazione sul diritto d’autore e fatti salvi altri eventuali vincoli giuridici ai quali l’esemplare sia sottoposto.

L’autorizzazione alla riproduzione, integrale o parziale, per scopi editoriali o commerciali, viene concessa dal Direttore della Biblioteca a richiedenti i quali, all’atto della richiesta, sono tenuti a dichiarare che il materiale riprodotto non verrà usato per motivi diversi da quelli specificati nella richiesta stessa. Il destinatario dell’autorizzazione deve indicare sui prodotti realizzati la provenienza della riproduzione ed assolvere alla fornitura di una copia della pubblicazione e a quanto stabilito in ordine al pagamento all’atto della concessione.

Nel caso in cui le riproduzioni siano destinate ad un uso commerciale o scientifico (mostre, editoria, ecc.) è necessario richiedere apposita autorizzazione alla Direzione della biblioteca compilando l’apposito modulo on-line.

Le spese sostenute per l’erogazione di tale servizio sono a carico dell’utente, secondo le tariffe vigenti.
A carico dell’utente sono anche eventuali spese di spedizione.

Tempi e modalità:

Riproduzione effettuata direttamente dall’utente

  • attraverso tessera prepagata

Riproduzione effettuata dalla Biblioteca

  • fino a n° 20 fotocopie la consegna è garantita in giornata all’utente che si presenti personalmente.

Per tutte le altre richieste i tempi e le modalità di consegna sono da concordare direttamente con l’addetto di sala.

Le riproduzioni possono essere richieste anche tramite l’apposito modulo on-line.

Per informazioni sul costo delle riproduzioni e sulle modalità di pagamento accedi alla pagina delle Tariffe.

Comune di Ravenna
Sostienici