L’Istituzione Biblioteca Classense attiva per l’anno 2018 un nuovo corso di base rivolto al reclutamento di nuovi volontari e volontarie. La biblioteca considera importante il contributo dei Volontari NpL che andranno ad operare presso scuole, biblioteche, centri lettura e presso gli ambulatori pediatrici del Comune di Ravenna.
Il corso è realizzato con il contributo dell’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del piano bibliotecario o museale 2018 (L.R. 18/2000).

Saranno ammessi al corso per volontari NpL, previo colloquio, al massimo 25 partecipanti, in possesso del requisito obbligatorio della residenza nel Comune di Ravenna, con diritto di precedenza per:

  • pensionati e genitori di bambini in età da 0 a 8 anni,
  • residenti delle frazioni di Marina di Ravenna, Castiglione, Santo Stefano, Piangipane e Sant’Alberto.

E’ necessario comunicare un indirizzo di posta elettronica che verrà utilizzato come canale di comunicazione privilegiato per tutte le informazioni relative al corso e alla programmazione delle azioni NpL nel territorio.

La scheda di preiscrizione deve essere compilata e consegnata presso Emeroteca, via G. Da Polenta 4 Ravenna, entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 21 settembre 2018 (da lunedì a venerdì 9.00-13.00)

I colloqui di selezione si terranno nei giorni 26/27/28 settembre 2018

DATE E SEDE DEL CORSO
16/18/25 ottobre e 8 novembre 2018 dalle 14.30 alle 18.30 presso Emeroteca via Da Polenta 4 Ravenna

La frequenza al corso è gratuita e obbligatoria. A conclusione del percorso formativo, i partecipanti si dovranno impegnare a svolgere, a titolo di volontariato, azioni di promozione del programma NpL, per non meno di 15 ore complessive entro l’anno successivo alla formazione, nei luoghi e negli orari individuati in accordo con i responsabili del progetto.

Scarica il modulo di preiscrizione

Per informazioni
natiperleggere@classense.ra.it